come qualificare i leads con la marketing automation

Come qualificare i leads più propensi all’acquisto con l'automation

Ti sei mai chiesto come classificare/segmentare i leads (es. semplici iscritti alla newsletter) per capire chi è più vicino all’acquisto? Nelle righe che seguono ti spiego come effettuare questa segmentazione attraverso una semplice automazione.…

Marketing Automation: personalizzare l'invio delle e-mail con gli attributi

La segmentazione è alla base della Marketing Automation. L'obiettivo è inviare il messaggio giusto alle persone giuste. Partendo da questi segmenti, con la M.A. puoi spedire mail con contenuti, grafiche ed offerte personalizzate sui segmenti…

Come capitalizzare e sfruttare al massimo il traffico con il marketing relazionale

Oggi non possiamo pensare ad una strategia che preveda di investire denaro SOLO per portare traffico in target. Potrebbe non essere sufficiente. Per questo motivo è necessario capitalizzarlo compiendo 2 semplici azioni sui visitatori: riconnettersi…

Segmentazione Utenti, Lead Magnet e Retargeting

In una strategia di Web Marketing, il retargeting è sicuramente uno strumento da prendere in considerazione. Siamo nella parte centrale del funnel marketing e l'obiettivo è reintercettare chi è già venuto a contatto con il nostro sito web.…

Un sondaggio con i clienti: un metodo per raffinare una strategia di Web Marketing

Una strategia di web marketing non è mai definitiva. Si analizza, si attua e si migliora. Esiste un modo per migliorarla? Io ho provato con un sondaggio, realizzato ad hoc per i clienti della mia azienda online.Mi occupo di Web Marketing…

Come migrare da Http ad Https senza farsi male!

Nell'ultimo periodo sto realizzando diverse migrazioni da http ad https. I motivi del passaggio sono noti e già triti e ritriti in diversi blog di settore. Quindi non voglio tediarti sulle motivazioni. Il perchè ho deciso di scrivere questo…