E' possibile avere successo con un e-commerce in meno di 1 mese? [Caso di Studio]

Barbatrucchi o strategie suggerite dal guru di turno? No, bastano i contenuti e una buona struttura del sito web per fare Bingo! Negli ultimi tempi sto notando, tra gli imprenditori che decidono (in ritardo) di iniziare un business online,…

Facebook Ads per uno studio di implantologia: un elemento determinante [Case Study]

In una campagna su Facebook Ads molti sono gli elementi che possono concorrere al successo della campagna. Ma spesso tra questi si nasconde il vero elemento vincente. La profilazione del target in una qualsiasi Campagna Advertising rappresenta…

Fai SEO? Ecco quello che dovresti fare almeno 1 volta al mese

Durante ogni progetto SEO il tuo pensiero è fisso sul cliente, sulla tua (innata) capacità di fargli un buon lavoro... e sul desiderio di farti pagare. Sbaglio? Partiamo dall'inizio. Hai appena ottimizzato il sito web del tuo cliente e non…

Tecnica di ottimizzazione di una campagna Adwords con Exact Match Query

Pensi veramente che Google Adwords non funzioni e che sia solo una macchina mangia soldi? Può darsi, prima però beccati questa bella tecnica di ottimizzazione! Prima di descrivere la tecnica oggetto di questo post, voglio aprire una breve…

Le pagine HUB: i pilastri della SEO [Case Study]

Le pagine hub sono quelle più autorevoli e, se ben progettate, sono quelle che si posizionano meglio delle altre. Nel precedente articolo ho introdotto il concetto di pagine hub ovvero pagine che, in analogia agli hub delle reti, risultano…

Introduzione alle pagine HUB: cosa sono?

Le strutture che possono essere rappresentate da grafi sono onnipresenti e molti problemi di interesse pratico possono essere formulati come questioni relative a grafi. In particolare, le reti possono essere descritte in forma di grafi. [cit.…